giovedì 2 luglio 2015

una volta fatta la residenza nessuno ti può cacciare?

La residenza è una condizione che stabilisce solo dove si risiede abitualmente. Con una residenza fissa il comune può stampare la carta d'identità. Il documento serve allo stato per identificare e sapere dove sono e quanti sono i cittadini sul terreno; è un documento pubblico. Nessuno può violare o imporre ad un privato di ospitare, o dare la residenza ma è corretto darla quando si ha una badante convivente. La residenza è accessoria al lavoro e non viceversa. Cioè la residenza è una conseguenza del lavoro di badante e non è il lavoro che esiste perchè c'è residenza. Finito il lavoro, finita la residenza perchè non c'è contratto d'affitto assieme al contratto di lavoro, e quindi nemmeno si può parlare di "sfratto" ma solo di chiusura del rapporto di lavoro e quindi fine della residenza.

1 commento:

  1. Tutti i migranti che vengono in Italia prendono la residenza e nessuno li può cacciare? Li dobbiamo mantenere e anchepagare? Ma chi fa queste domande assurde?

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."