venerdì 3 dicembre 2010

e' giusto che una badante in nero non abbia diritti se non trova altro?

E' una questione di civiltà, il lavoro andrebbe sempre regolarizzato. Se una persona non trova lavoro finisce per accettare situazioni che non solo prevedono il pagamento in nero delle sue spettanze, ma ci sono anche storie di persone che lavorano in nero e pagano altre persone per avere un contratto di lavoro falso per mantenere valido il permesso di soggiorno. Ci sono persone che lavorano con convivemza e pagano affitto, vitto, alloggio e lavoro, facendo da altre parti altro lavoro nero. Occorre avere il coraggio di denunciare queste situazioni. Se si hanno le prove si perderà il lavoro ma si vincerà la vertenza e si prenderanno di nuovo tutti i soldi del lavoro fatto.
Forse, la cosa migliore e andare a lavorare in zone magari meno sommerse o meno caritatevoli, ma avere lavori regolari e pagati magari anche solo il minimo contrattuale ma giusto

Nessun commento:

Posta un commento

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."