giovedì 16 dicembre 2010

cos'è un ADI (assistenza domiciliare integrata)?

Questo è il servizio di base appena dopo il fai da te con l'aiuto della badante. E' rivolto a persone non autosufficienti. Si propone di mantenere la persona nel proprio ambiente familiare evitandogli l'emarginazione che ne viene dal ricovero in ospizio. L'obbiettivo è quello di migliorare la qualità della vita con l'intervento di figure professionali ma nell'ambiente familiare ritenuto da tutti il più idoneo a favorire la vita soprattutto in un anziano. Si ottiene accedendo ai servizi sociali del proprio comune.
Si possono ricevere servizi di sostegno alla persona, visite specialistiche a domicilio, fisioterapisti, ausili, medicazioni, prelievi per analisi, assistenza infermieristica a domicilio.
Il comune di residenza può offrire il trasporto gratuito e l'accompagnatore per visite diagnostiche presso ospedali, pasti caldi a domicilio e pulizie casa a prezzi convenzionati

Nessun commento:

Posta un commento

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."