venerdì 29 ottobre 2010

le tasse e i bollettini Inps sono diverse per una badante straniera?

Le tasse si applicano sul reddito e non sulla nazionalità. Stesso discorso vale per i bollettini Inps. E' tutto uguale. Chi produce reddito in Italia e ha residenza in Italia (quindi badante con permesso di soggiorno) paga in Italia.

2 commenti:

  1. sono una badante dovrei chiedere un finanziamento per aquistare dei mobili per casa sono assunta a tempo indeterminato ho chiesto la busta paga al mio datore e lei mi ha detto che mi puo dare la ricevuta del versamento dei contributi che ha valore come busta paga volevo saper se era esatto e se potrei accedere al finanziamento.
    grazie silva urgente

    RispondiElimina
  2. è un grosso problema. il lavoro è uno fra i più precari pur essendo a tempo indeterminato. Se muore l'assistito, finisce il lavoro. Le banche chiedono almeno due anni di lavoro alle dipendenze della stessa famiglia e per una cifra di 5mila Euro chiedono quasi tutte una seconda firma di un parente (con lavoro a tempo indeterminato) di chi chiede il prestito. Le banche sanno poi che in caso di lavoratore straniero, in caso di perdita di lavoro, per qualsiasi motivo, ci sarà anche perdita della possibilità di recupero del prestito.
    Occorre almeno il contratto di lavoro, con le cifre scritte in chiaro dello stipendio percepito (non valgono cifre in nero), Il sostitutivo del CUD e il prospetto paga.
    Il tuo datore di lavoro deve darti un prospetto paga tutti i mesi e ogni tre mesi deve darti una parte della ricevuta di versamento dei contributi versati all'INPS. Non sono cose facoltative sono documenti dovuti.
    Ti sconsiglio di avventurarti in finanziarie poco serie. Potresti trovarti a pagare per una cifra iniziale bassa una vita di interessi

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."