domenica 10 ottobre 2010

cosa succede se l'assistito muore ed è anche datore di lavoro?

finisce il lavoro. Gli eredi o i parenti prossimi sono tenuti a saldare alla badante le spettanze maturate. In caso di convivenza la badante ha un tempo che dipende dall'anzianità per trovare una nuova sistemazione logistica.

4 commenti:

  1. lavoro scorso io erasunta a 25 ori ma mio dattore di lavoro quando è murto non mi hanno dato cifre e mi ano detto che se non suoperi i dieci giorni del mese non prendi paga quel mese. così io non preso nientevero?

    RispondiElimina
  2. Quella regola non esiste proprio. Torna dai parenti del defunto e invitali a pagare altrimenti vai in un qualsiasi sindacato e chiedi che ti paghino.
    Ovviamente, vale solo per chi ha un regolare contratto con tanto di contributi Inps versati. Se ti mancano anche dei contributi il sindacato farà anche denuncia all'Inps.
    Per chi è senza contratto, non c'è nessuna regola valida.

    RispondiElimina
  3. si ma al massimo dura 15 giorni o un mese di preavviso di lavoro perchè la chiusura di una ditta prevede il licenziamento in tronco ma di solito in quei giorni si ha tempo di fare tutto fuorchè pensare al licenziamento e alle carte da presentare all'inps per il licenziamento.

    RispondiElimina
  4. quando il datore di lavoro muore, la ditta fallisce e il lavoro finisce

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."