giovedì 7 ottobre 2010

chi paga le spese di rientro in patria della badante?

quelle per ferie la badante, quella per rientro definitivo in patria per extracomunitarie il datore di lavoro. In pratica il datore di lavoro si fa carico della spesa che dovrebbe sostenere lo stato solo in caso di obbligo di rientro in patria. Se il lavoratore perde il permesso di soggiorno per mancanza di lavoro, le spese sono a carico dell'ultimo datore di lavoro.

5 commenti:

  1. il datore di lavoro ha sul gobbo anche le spese di rimpatrio? ma siamo sicuri? e per quante volte?

    RispondiElimina
  2. il rientro è uno solo e si intende definitivo, senza ritorno.

    RispondiElimina
  3. Quindi se il rientro e con rinuncia al permesso di soggiorno per extracomunitari e non per una badante di Taranto per esempio che torna da Milano o una di Parigi che torna dopo aver lavorato a Napoli.

    RispondiElimina
  4. Le spese del biglietto di ritorno non le presenta al datore di lavoro la badante, ma le manda lo stato in caso di rientro forzato.
    Una non può prendersi un Jet privato e farsi il giro della terra prima di rientrare in patria.
    Se le presentasse la badante sarebbe troppo facile, ogni fine lavoro, magari ogni mese, perché la badante si licenzia si fa pagare il volo. Ma scherziamo? Poi passate le ferie nuovo rientro e via.

    RispondiElimina
  5. si paga solo su richiesta inviata a casa dello Stato Italiano e non della badante.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."